A cosa serve Il test on Line?

Ho dubbi sull’utilità del test

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giulis86
     
    .

    User deleted


    Vorrei maggiori informazioni sull’utilità del test on line.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    26
    Location
    Italiana

    Status
    Offline
    Ciao Giuls. Il superamento del test on line ti serve per il conseguimento dell'attestato di pilota drone per operazioni non critiche.
    Troverai altre informazioni utili e sempre aggiornate sul mio sito
    https://drone.altervista.org/

    oppure sul mio canale
    www.youtube.com/channel/UCY5GKB2xo...w_as=subscriber

    Edited by Drone Luca - 23/3/2020, 18:30
     
    .
  3. Ciccio94
     
    .

    User deleted


    È molto utile
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    26
    Location
    Italiana

    Status
    Offline
    Esatto. Credo sia utile proprio come dicevi in quanto, il corso ti permette di avere una visione più chiara e il superamento dell'esame ti consente di essere in regola per le operazioni non critiche. continua a seguirci
     
    .
  5. Matheus96
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.
    Io non capisco proprio le cose sul rischio. Ho fatto delle prove on line ma sbaglio sempre le risposte.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    26
    Location
    Italiana

    Status
    Offline
    Ciao e benvenuto sul forum dedicato ai droni. Il rischio è da considerare sempre (non solo per l'esame on line).
    Cosa si dice in termini brevi sul corso on line di preparazione all'esame emanato da enac:

    Vengono esposte delle questioni in merito al rischio e al pericolo. Si parla inoltre del rischio zero che non è possibile trovare.
    Il rischi si devono mitigare ove mediante analisi attenta del pilota/operatore APR.

    Con il termine “Sicurezza aerea” (Flight Safety) si indica invece la condizione in cui la possibilità di nuocere a persone e/o cose è ridotta e mantenuta sotto un livello ritenuto accettabile, attraverso un processo continuo di identificazione dei pericoli e di gestione del rischio (Safety Risk Management).

    Bisogna comprendere il concetto di probabilità e gravità!

    Cosa fare quando in volo VLOS/EVLOS trovo un altro aeromodello? Si adotta il principio del "see and avoid", quindi portarsi immediatamente a terra, oppure ad un altezza di sicurezza tale da non interferire con altro traffico aereo.
     
    .
5 replies since 22/3/2020, 15:18   245 views
  Share  
.